Fallo per i tuoi figli, pensa a te
Posted in Family

Fallo per i tuoi figli, pensa a te

Quando stai per fare una cosa grossa come chiudere un matrimonio per stare con un’altra persona la gente si preoccupa soprattutto dei tuoi figli: «Non vale la pena cercare di sistemare le cose per Dario?». E tu non fai altro che ripeterti quella domanda nella testa, guardando quell’essere innocente e chiedendoti se gli rovinerai la vita, se crescerà senza credere nei rapporti, se ti odierà per sempre. Sono certa che molti con quella domanda in testa non si muovono mai e io li stimo, giuro.

Non ho mai pensato di essere una brava madre, troppo egoista, troppo sfuggente, troppo nervosa. Infatti io l’ho fatto lo stesso, ci ho messo un po’, ho provato a sistemare le cose molte volte, ma poi mi sono innamorata perdutamente e ho deciso.

Quando l’ho detto a mio figlio, mi ha detto che non mi avrebbe perdonata facilmente. Aveva un’espressione talmente incredula e disperata che una parte di me è morta in quel momento.
«Puoi essere arrabbiato con me, ma intanto continuiamo a volerci bene, ok?» Ha accettato.

Poi ha visto gli effetti dell’amore. Mi ha visto smettere di vivere incollata al cellulare, mi ha vista felice di stare in casa, mi ha vista meno nervosa, meno egoista, più sorridente. Marco è un uomo meraviglioso e un “vice-papà”, come dice lui, eccezionale, ma Dario ha capito ME. Ha capito come volevo che fosse la mia famiglia e come non era mai stata. Io volevo stare insieme a letto la mattina, più di ogni altra cosa.

«Io ti scuso», mi ha detto qualche mese fa mentre guardavo Marco con gli occhi colmi di cuori e gratitudine. Da quel momento, con sua sorella nella pancia, la mia vita è stata esattamente come l’avevo sempre sognata.

Famiglia deve essere sinonimo di Amore, altrimenti è solo una parola.

[Mauri @Dis-ordinary Family]

Start typing and press Enter to search

Il mio carrello