Privacy Policy

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Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2023

La presente informativa è destinata a tutti gli utenti che visitano e interagiscono con il sito internet www.disordinary.it (“Sito” o “Disordinary”) della società DOMM S.r.l., con sede legale in Via Roncaglia 13, 20146 Milano (MI) iscritta al Registro delle Imprese di Milano, n. REA MI – 2527689, C.F./ P.IVA 10391070967 con capitale sociale interamente versato di Euro 20.000,00 (“DOMM”, “Noi“, la “Società“), ed è resa solo per il presente Sito e non anche per altri siti internet eventualmente consultati dall’utente tramite collegamenti ipertestuali contenuti nel presente Sito. La Società non risponderà in alcun modo del trattamento dei dati personali eventualmente effettuato da soggetti terzi. Pertanto, per l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, si rimanda alle specifiche informative che dovranno essere fornite specificamente da tali soggetti terzi, in qualità di autonomi Titolari del trattamento.

Nell’ambito della Politica sulla Privacy (“Politica sulla Privacy” o “Privacy Policy”), il termine “Dati personali” o “Dati” indica ogni tipo di informazione che ti identifica direttamente o indirettamente, con particolare attenzione a partire dal terminale che utilizzi, ovvero, dal tuo computer, tablet, smartphone o qualsiasi strumento con cui accedi ai servizi della Società e del Sito.

L’informativa tiene conto della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La Società provvederà al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle disposizioni di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito, il “Regolamento” o “GDPR”).

La protezione dei tuoi Dati personali è una delle priorità della Società. Sul nostro Sito applichiamo la seguente Politica sulla Privacy che ci consente di informarti sull’uso e sulla protezione dei tuoi Dati.

Utilizzando il nostro Sito, dichiari di aver letto la nostra Politica sulla Privacy. In caso di modifica delle condizioni di trattamento dei tuoi Dati, aggiorneremo la nostra Politica sulla Privacy e sarai informato tramite e-mail e/o durante la tua prossima visita al Sito.

INDICE

  1. Titolare del Trattamento e Delegato della Protezione dei Dati
  2. Quali sono i Dati che raccogliamo e in quale momento?
  3. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?
  4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?
  5. Destinatari dei tuoi Dati personali
  6. Trasferimento dei tuoi Dati Personali fuori dell’Unione europea
  7. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?
  8. Messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti
  9. Social Network
  10. Cookie Policy


Articolo 1. Titolare del Trattamento e Delegato della Protezione dei Dati

La Società è responsabile del trattamento dei Dati Personali che ti riguardano secondo le modalità descritte in questo documento.

La Società dispone di un responsabile della protezione dei Dati e di un’unità “Privacy” che può essere contattata via e-mail all’indirizzo [email protected] o per posta a DOMM S.r.l., Via Roncaglia 13, 20146 Milano (MI).


Articolo 2. Quali sono i Dati che raccogliamo e in quale momento?

Quando utilizzi il nostro Sito e servizi, potremmo raccogliere i seguenti Dati su di te:

– cognome, nome;

– indirizzo postale;

– indirizzo e-mail;

– Indirizzo IP

– password;

– cronologia degli ordini e numeri delle transazioni;

– cronologia delle tue visite e della tua navigazione sul Sito.

Se ti colleghi al nostro Sito tramite l’autenticazione di Facebook, avremo anche accesso alle informazioni del tuo profilo pubblico e, in base alle scelte che hai fatto tramite Facebook, all’indirizzo e-mail che hai inserito in Facebook.

Inoltre, altri Dati potrebbero essere raccolti automaticamente durante la navigazione sul Sito. L’elenco delle categorie di Dati in questione è presentato nell’art. 10 relativo alla Cookie Policy.

I Dati sopra riportati possono essere raccolti in momenti diversi. A titolo d’esempio, ma non necessariamente esaustivo:

– quando crei il tuo account sul Sito o esegui l’autenticazione tramite Facebook;

– quando ti registri esplicitamente alla nostra newsletter;

– quando effettui i tuoi ordini;

– durante la navigazione nel Sito;

– quando contatti il nostro servizio di assistenza.


Articolo 3. A quali fini e su che basi sono utilizzati i tuoi Dati?

I tuoi Dati vengono elaborati per i seguenti fini:

– garantire la gestione degli ordini (es. consegna, accesso ai servizi digitali o file scaricabili, gestione sinistri, assistenza post-vendita, gestione contenzioso), in esecuzione del contratto di vendita che concludi con noi quando acquisti un prodotto sul nostro Sito;

– inviarti le nostre offerte commerciali sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo di garantire che tu possa beneficiare dell’esperienza più appropriata sul nostro Sito;

– personalizzare le comunicazioni che ti inviamo e le offerte che ti proponiamo, in base alla tua navigazione sul Sito e ai tuoi precedenti acquisti, sulla base del tuo previo consenso;

– inviarti le offerte dei nostri partner sulla base del tuo previo consenso;

– elaborare statistiche commerciali e analizzare i nostri strumenti di marketing (es. contabilizzare il numero di visualizzazioni e attivazione delle nostre aree di vendita, stabilire statistiche di frequentazione delle pagine e degli elementi del Sito), sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo di essere in grado di comprendere e migliorare le prestazioni del nostro Sito;

– lottare contro la frode (ad esempio l’attuazione di misure di sicurezza), sulla base dell’interesse legittimo che abbiamo nel garantire la sicurezza delle transazioni effettuate sul nostro Sito, alle condizioni di cui all’articolo 8 di questa Privacy Policy.


Articolo 4. Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati?

Fatte salve le disposizioni specifiche per la lotta contro la frode, presentate nell’articolo 8 di questa Politica sulla Privacy, i tuoi Dati personali sono conservati nel nostro database attivo per un massimo di 5 anni dalla tua ultima attività, ovvero a partire da:

– il tuo ultimo acquisto;

– la tua ultima visita al nostro Sito, a condizione che tu abbia effettuato l’accesso al tuo account e abbia visitato le nostre pagine;

– l’ultimo tuo contatto con il nostro servizio di assistenza;

– l’apertura di un collegamento ipertestuale in una newsletter o altra e-mail commerciale che ti inviamo (se hai precedentemente acconsentito).

Qualche settimana prima di tale scadenza, potremmo contattarti per chiederti se desideri mantenere il tuo account. In caso contrario o in assenza di una tua risposta, chiuderemo il tuo account e cancelleremo i tuoi Dati dal nostro database attivo e non sarai più in grado di accedere al tuo account con le tue vecchie credenziali e dovrai ricrearne uno nuovo.

La cancellazione dei tuoi Dati dal nostro database attivo sarà seguita da un periodo di archiviazione provvisorio al fine di soddisfare i nostri obblighi legali, contabili e fiscali, nonché per poter gestire eventuali reclami, entro i limiti dei termini di prescrizione applicabili. Nel caso in cui i tuoi Dati debbano essere archiviati successivamente, saranno irreversibilmente resi anonimi.

In ogni caso, e in conformità con l’articolo 7 di seguito, hai la possibilità in qualsiasi momento di chiedere la cancellazione di tutti o parte dei tuoi Dati, di opporti al loro trattamento o di richiederne la limitazione.


Articolo 5. Destinatari dei tuoi Dati personali

Oltre che alla Società, i tuoi Dati possono essere comunicati ai seguenti destinatari:

  • I nostri provider di servizi, che ci aiutano a fornire le nostre prestazioni prendendo in carico, sotto il nostro controllo, tutte o parte delle operazioni di elaborazione dei Dati e sono:

– Il nostro provider di hosting, di cui abbiamo bisogno per memorizzare tutti i tuoi Dati;

– I nostri fornitori di servizi incaricati di garantire la gestione e la sicurezza dei pagamenti effettuati sul nostro Sito;

– I nostri fornitori di servizi cui affidiamo la preparazione e i servizi di consegna dei nostri prodotti;

– I nostri fornitori di servizi incaricati della realizzazione di campagne pubblicitarie, di marketing e commerciali;

– I nostri fornitori di servizi legali e fiscali, al fine di rispettare gli obblighi di legge, prevenire le frodi e proteggere i nostri strumenti.

  • I nostri partner commerciali nel caso in cui il servizio a cui ti sei iscritto sia stato creato congiuntamente da noi e dal nostro partner. Ciascuno procede al trattamento dei Dati.

Possiamo anche condividere i tuoi Dati, per intero o in parte, con terzi laddove:

  • disponiamo del tuo previo consenso;
  • siamo tenuti a farlo per legge, in base a una richiesta imperativa da parte di un’autorità pubblica o nell’ambito di procedimenti legali;
  • cediamo o trasferiamo per intero o in parte la nostra attività o beni, ad esempio nell’ambito di una fusione o vendita. Operazioni di questo tipo possono legittimamente implicare l’esecuzione di verifiche preliminari da parte di professionisti e attraverso la messa a disposizione di misure di sicurezza appropriate per garantire la riservatezza dei Dati cui accedono. In caso di effettivo completamento di una transazione per il trasferimento o la vendita dei nostri beni contenenti i tuoi Dati, implementeremo procedure informative per garantire l’esercizio dei diritti che hai sui tuoi Dati.


Articolo 6. Trasferimento dei tuoi Dati Personali fuori dell’Unione europea

Può accadere che i tuoi Dati transitino o siano ospitati su server di proprietà o di proprietà dei nostri partner, situati al di fuori dell’Unione europea. Questi server possono essere localizzati in tutto il mondo, in Paesi le cui leggi potrebbero fornire un diverso livello di protezione rispetto al nostro. Tuttavia, ci impegniamo a prendere le misure necessarie per mantenere un adeguato livello di privacy e sicurezza. Ad esempio, potremmo richiedere ai nostri subappaltatori e partner di implementare misure atte a garantire il livello di protezione richiesto dalle normative applicabili sui Dati personali.


Articolo 7. Quali sono i tuoi diritti e come esercitarli?

In conformità con le normative applicabili in materia di Dati personali, è possibile esercitare i seguenti diritti con la Società:

– accedere ai tuoi Dati (Diritto di Accesso, GDPR – UE/2016/679 – Art. 15), richiederne la correzione (Diritto di Rettifica, GDPR – UE/2016/679 – Art. 16), cancellazione (Diritto alla Cancellazione o anche «Diritto all’Oblio», GDPR – UE/2016/679 – Art. 17) o portabilità (Diritto di Rettifica, GDPR – UE/2016/679 – Art. 20);

– ritirare il consenso per il futuro, per tutti o parte dei trattamenti in questione;

– opporsi al trattamento dei tuoi Dati (Diritto di Opposizione, GDPR – UE/2016/679 – Art. 21) o richiederne la limitazione (Diritto di Limitazione, GDPR – UE/2016/679 – Art. 18).

Puoi esercitare questi diritti  inviando un’e-mail a [email protected] o per posta al seguente indirizzo DOMM S.r.l., Via Roncaglia 13, 20146 Milano, fornendo un documento comprovante l’identità dello scrivente e specificando:

– cognome, nome, indirizzo e-mail;

– oggetto della richiesta;

– indirizzo a cui deve essere inviata la risposta.

Ti risponderemo entro due (2) giorni lavorativi seguenti la ricezione della tua richiesta da parte dei nostri servizi.

Hai anche il diritto di sporgere reclamo presso un’autorità di vigilanza e/o al Garante per la protezione dei dati personali.

Ti rimandiamo alla consultazione diretta del testo integrale del Regolamento GDPR (UE) 2016/679, per l’approfondimento dei diritti sopra descritti.


Articolo 8. Messa in sicurezza e riservatezza dei pagamenti

Attribuiamo grande importanza al fatto che i tuoi acquisti vengano effettuati nelle migliori condizioni di sicurezza. Pertanto, le transazioni sono riservate, crittografate e protette grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer). Quando paghi l’ordine con carta di credito o con il tuo account PayPal, la transazione avviene fra te e PayPal, oppure fra te e Stripe. Entrambi sono servizi internazionali riconosciuti per la loro affidabilità nelle transazioni Internet.

Ci assicuriamo che siano messi in atto diversi meccanismi nella lotta contro la frode:

– quando confermi l’inoltro dell’ordine, il servizio di interfaccia per il pagamento (PayPal, Stripe, …) verifica la validità del numero della carta di credito e garantisce che non vi siano problemi.

– riguardo al trattamento antifrode per le carte di credito, potremmo eseguire controlli per garantire la veridicità della tua identità e domiciliazione. In questo contesto, potremmo effettuare controlli sulle informazioni forniteci, come ad esempio, cognome, nome, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, indirizzo IP utilizzato, sulla cronologia dei tuoi ordini e sulle transazioni relative agli ordini interessati e, infine, la carta di credito utilizzata (tipo, Paese di rilascio e numeri parziali riportati da banche e pagamenti, composte di solo le prime quattro cifre e gli ultimi due, così come la data di scadenza). Se necessario, potremmo chiederti di inviarci via e-mail una copia del tuo documento di identità e una prova dell’indirizzo datato meno di tre (3) mesi. Questi documenti non sono conservati oltre il tempo necessario per le verifiche e non sono trasmessi a terzi. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in questione e bloccare l’account. In caso di mancata ricezione dei documenti richiesti entro il termine, annulleremo l’ordine a nostro insindacabile giudizio.

Nell’ambito di questo trattamento, ti ricordiamo che disponi di tutti i diritti elencati nell’articolo 7 sopra.

Non conserviamo le tue coordinate bancarie sui nostri server. Per ogni ordine sarà necessario completare i campi appositi durante l’acquisto del proprio ordine. Tuttavia, e solo con il tuo consenso, l’autorizzazione per procedere con il pagamento rapido potrebbe essere archiviata da PayPal o da Stripe, per essere utilizzata in pagamenti futuri sul Sito. Per fare ciò, basterà selezionare l’apposita casella al momento della conferma di autorizzazione pagamento.

Puoi richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento rapido di PayPal, andando sul sito di PayPal e rimuovendo il consenso nella sezione relativa alle autorizzazioni.

Puoi richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento rapido di Stripe, andando sul sito di Stripe e rimuovendo il consenso nella sezione relativa alle autorizzazioni.


Articolo 9. Social Network

Come la maggior parte di voi, siamo presenti su molti social network come Facebook o Instagram. Puoi trovarli sul nostro Sito in diverse occasioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

– quando ti connetti al nostro Sito tramite il tuo account Facebook. Come indicato nell’articolo 2, avremo quindi accesso alle informazioni del tuo profilo pubblico e, in base alle scelte che hai fatto tramite Facebook, all’indirizzo e-mail che hai inserito su Facebook. Tuttavia, non pubblicheremo mai nulla sul tuo profilo Facebook;

– quando condividi le nostre vendite sui social network.

Ciascuno dei social network ha la sua politica sulla privacy, che ti invitiamo a consultare.


Articolo 10. Cookie Policy

Il termine “Cookie ” indica un file depositato e letto durante la consultazione di un sito web, la lettura di un’e-mail, l’installazione o l’utilizzo di software o un’applicazione mobile, indipendentemente dal tipo di terminale utilizzato.

I cookie impostati sul Sito sono di diversi tipi e servono a diversi scopi.

Puoi accettare o rifiutare l’installazione di questi cookie secondo i termini spiegati di seguito. Nota che le impostazioni verranno prese in considerazione entro 24 ore dalla richiesta. I tuoi cookie sono validi per 13 mesi.

È possibile in qualsiasi momento gestire i termini e le condizioni per il deposito e l’utilizzo dei Dati raccolti tramite cookie.

Come gestire i Cookies?

Come si spiega alla pagina Trattamento dei Cookie, i cookie sono di supporto al fine di ottenere il massimo dal nostro Sito.

Se si disattivano i cookie, è possibile che alcune sezioni del nostro Sito web non funzionino. Ad esempio, si possono avere difficoltà di registrazione o di visualizzazione delle pagine del sito.

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