Conosco una bravissima mamma che…
Posted in Family

Conosco una bravissima mamma che…

Conosco una brava mamma che sta sempre con suo figlio, gioca con lui, gli insegna mille cose, e conosco una brava mamma che lascia i suoi bambini liberi di esplorare il mondo senza ansia mentre legge in buon libro.

Conosco una brava mamma che ha mollato tutto per non dover vedere i suoi figli soltanto la sera, e conosco una brava mamma con un lavoro bellissimo che torna a casa tardi, a volte, ma è soddisfatta di se stessa e ha figli felici e fieri di lei.

Conosco una brava mamma che ha un solo figlio, non ama il casino e si vuole dedicare completamente a lui, e conosco una brava mamma che ha tre bambine, un maschietto e sogna di restare incinta di nuovo.

Conosco una brava mamma che non ha molta voglia di uscire, ma ha una casa comoda e accogliente e non le pesa nemmeno un po’, e ne conosco una che è sempre in giro, bimbi al seguito e poche menate.

Conosco una brava mamma che dorme coi suoi bimbi, la tetta sempre al vento, i pannolini ecologici, la fascia, e svezza le creature con le pappardelle al cinghiale che gli lascia mangiare con le mani. La sua vicina è una sua cara amica e anche lei è una mamma bravissima che ha messo la bimba nel lettino dal primo mese nella sua cameretta, l’ha svezzata dal biberon a quattro mesi con gli omogeneizzati in vasetto e la fa addormentare da sola dopo aver messo via insieme a lei tutti i giochi che erano in giro per casa.

Conosco una brava mamma che porta i figli a fare almeno due sport dopo la scuola e una che li lascia giocare liberi, perché per lei c’è ancora tempo per capire che cosa vorranno fare oltre allo studio.

Conosco centinaia di brave mamme, e qualcuna anche stronza. Le riconosci subito perché sono prive di empatia e passano il tempo a giudicare tutte le altre.

Insomma, per me le brave mamme sono quelle che amano i figli senza sentirsi superiori e rompere le palle su come li amo io. E per quanto riguarda le altre son brave anche loro, però facciamo che vanno in un altro parchetto, ok?

[Mauri @ Dis-ordinary Family]

Start typing and press Enter to search

Il mio carrello